OJ Simpson è morto ieri, 10 Aprile 2024, in seguito a una battaglia contro il cancro. Solo oggi però la famiglia lo ha reso noto condividendo la notizia sul suo account X dicendo che era circondato dai suoi figli e nipoti. Aveva 76 anni.
On April 10th, our father, Orenthal James Simpson, succumbed to his battle with cancer.
He was surrounded by his children and grandchildren.
During this time of transition, his family asks that you please respect their wishes for privacy and grace.
-The Simpson Family
— O.J. Simpson (@TheRealOJ32) April 11, 2024
Soprannominato The Juice (nome legato al fatto che in inglese OJ può voler dire anche orange juice, succo d’arancia), Simpson è stato uno degli atleti migliori e più popolari della fine degli anni ’60 e ’70. Ha superato l’infermità infantile per diventare un elettrizzante running back alla University of Southern California e ha vinto l’Heisman Trophy come miglior giocatore di football universitario. Dopo una carriera da record nella NFL con i Buffalo Bills e i San Francisco 49ers, è stato inserito nella Pro Football Hall of Fame. Simpson ha trasformato la sua celebrità nel football in una carriera come giornalista sportivo, pubblicitario e attore di Hollywood, tra cui la serie Una Pallottola Spuntata.
Ma tutto cambiò dopo il ritrovamento della moglie Nicole Brown Simpson e di Ronald Goldman feriti a morte in una scena sanguinosa fuori dalla sua casa di Los Angeles il 12 giugno 1994. L’arresto e il processo di Simpson hanno regalato momenti indelebili, con circa 95 milioni di americani incollati alla tv a guardare lo spettacolare inseguimento della Bronco bianca su cui viaggiava OJ inseguita da una colonna di auto della polizia. Al di fuori del Super Bowls, è stato uno dei 10 eventi televisivi più visti di tutti i tempi negli Stati Uniti.
Ryan Murphy e Brad Falchuk hanno raccontato la storia del suo processo ed assoluzione in American Crime Story: il caso OJ Simpson. La serie vanta un cast di star fra cui John Travolta, Cuba Gooding Jr., Sarah Paulson, David Schwimmer e Sterling Brown. Il racconto ci offre uno sguardo avvincente sulle squadre di legali che combattono per far condannare od assolvere la leggenda del football per duplice omicidio. Esplora i rapporti dietro le quinte e le manovre da entrambi i lati della corte. Punta l’attenzione su come una combinazione di eccessiva sicurezza dell’accusa, astuzia della difesa ed il controverso rapporto della polizia di Los Angeles con la comunità afroamericana della città ha dato alla giuria ciò di cui aveva bisogno: un ragionevole dubbio.