Sembra un film eppure è la realtà. Oltre un quintale di Nutella è stata ritrovata abbandonata tra gli ulivi di Locorotondo in Puglia. Tanto che sono dovuti intervenire gli ispettori di Ferrero per cercare di capire la dinamica dell’accaduto e individuare dunque il colpevole.
Siamo alla follia 😳#nutella pic.twitter.com/1cdfADQMlU
— Cecilia (@jacko_cecilia) February 16, 2023
Ci troviamo nella contrada Serralta, nella zona boschiva della Valle d’Itria dove sono stati abbandonati decine e decine di barattoli di Nutella. I volontari dell’Unità Interregionale di protezione ambientale Wardapark hanno sottoposto la questione alle autorità competenti alla fine di gennaio. La notizia è venuta fuori grazie all’intervento di Michele Schiavone, ispettore ambientale presso Locorotondo, che ha scritto su Facebook: “Il quintale di Nutella trovato nel bosco mi è andato proprio storto. Devo trovare il colpevole”.
La Ferrero è scesa in campo e attraverso il numero del lotto spera di risalire al responsabile di questa situazione. Per la precisione si parla di tredici confezioni da dodici barattoli da 650 grammi l’uno, barattoli scaduti nel 2021. Il comandante Schiavone ha aggiunto: “Oggi mi hanno telefonato dalla Ferrero, non credevo alle mie orecchie. Al telefono ho trovato persone sconcertate come me. Sono determinati a trovare il cliente incivile. E non solo, si sono messi a disposizione per lo smaltimento del prodotto”.
Schiavone ha chiuso la questione della Nutella abbandonata tra gli ulivi in Puglia ringraziando Ferrero: “Grazie per quello che fate e avete fatto. Grazie per aver preso a cuore questa vicenda quanto noi. La Ferrero è un’azienda seria e non transige su cose del genere”.