Dopo gli stravaganti e discussi secchielli per i popcorn con la caratteristica sembianza del martello de Il Signore degli Anelli, gli appassionati saranno felici di sapere che arriverà anche il cestino da collezione a forma di sarcofago per l’uscita del nuovo film horror Nosferatu.
La catena di cinema Regal Cinemas ha dichiarato che i sarcofagi per popcorn saranno in vendita da mercoledì 18 dicembre di quest’anno, ovvero con una settimana di anticipo rispetto alla data di uscita della pellicola nelle sale statunitensi, che è prevista per il 25 dicembre (in Italia uscirà il primo Gennaio del 2025). Il costo sarà di 30,99$ per l’acquisto della scatola comprensiva di popcorn da gustare durante la visione del film o di 25,99$ per l’acquisto della sola box che si potrà sfoggiare come un piccolo tesoro da esporre nella propria casa. Non sappiamo ancora se l’acquisto sarà possibile anche in Italia, ma sicuramente molti cinema nostrani potrebbero portarlo, come già avvenuto in passato per altri film.
Yes, NOSFERATU is getting an official popcorn bucket. Preview the "Sarcophagus Popcorn Collectible," coming soon to your local movie theaters! pic.twitter.com/SbjCK7cmYY
— Bloody Disgusting (@BDisgusting) November 25, 2024
La Regal Cinemas, ormai nota per la distribuzione di piccole opere d’arte per collezionisti, ha seguito la scia di catene di cinema come AMC Theatres e Disney, che nel 2019 hanno collaborato per la creazione di un porta popcorn e un porta bevande R2-D2 per l’uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker. Tra i prodotti che hanno fatto il tutto esaurito troviamo anche il secchiello a forma di sandworm di Dune oppure quello per l’uscita di Deadpool & Wolverine raffigurante la faccia del supereroe proveniente da X-Men.
Nosferatu sarà un remake del classico del 1922, Nosferatu il vampiro, basato sul romanzo Dracula di Bram Stoker del 1897. Nel film troveremo un cast stellare che comprende Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney e Willem DaFoe. Non resta che aspettare l’anno nuovo per rivivere un po’ il brivido dell’Halloween appena passato.