In occasione della promozione del suo ultimo film, Nicolas Cage ha risposto alle curiosità dei fan, smentendo o confermando molte leggende che girano sul suo conto. Nel video speciale realizzato per GQ, la star di The Unbearable Weight of Massive Talent si è affacciato su tutti i social media per rispondere alle domande sugli oggetti più costosi che ha acquistato, su fumetti e cinecomic, sui meme che lo vedono protagonista e persino sui suoi addominali.
Qualcuno gli ha chiesto se è vero che ha speso 150 milioni di dollari per teschio di dinosauro di 70 milioni di anni. Lui ha confermato di aver acquistato legalmente un teschio di dinosauro ad un’asta, ma ha dovuto restituirlo al governo della Mongolia e non ha riavuto i suoi soldi indietro. “Chi me l’ha venduto dovrebbe essere in galera”
Nel video viene dato ampio spazio a domande su fumetti e cinecomic: Cage ha spiegato perché ha chiamato suo figlio Kal-El: “Perché è un nome ebreo e significa voce di Dio. E credo che sia anche un nome bellissimo. “, ma ha anche risposto alle domande sul film su Superman che Tim Burton avrebbe dovuto dirigere nel ’97 (con lui protagonista) ma non è mai stato realizzato.
A proposito di cinecomic, l’attore si è tolto un sassolino dalla scarpa in merito ad una domanda su Ghost Rider. Quando gli è stato chiesto se i suoi addominali nel film sono veri, lui ha risposto: “sono assolutamente veri ed è per questo che non mi allenerò più così duramente, perché nessuno ci credeva che erano veri. Pensavano che fosse CGI, e non è vero.”
Gli è stato chiesto se è vero che per il film Birdie, nel tentativo di sentire fisicamente il dolore del suo personaggio (un veterano del Vietnam) si sarebbe tolto due denti senza anestesia – ahia! – e lui ha confermato che è vero. “Però, giusto perché altrimenti pensate che sono pazzo, si trattava di due denti da latte che avrei dovuto togliere” (sì, pare che gli adulti possano avere ancora dei denti da latte!)
Nic ha anche spiegato perché ha definito il suo metodo di recitazione nouveau shamanic: “è una cosa che ho inventato io, perché mi piace il suono della parola francese nouveau” e poi ha aggiunto di aver preso spunto da un libro, The Way of Wyrd di Bryan Bates, nel quale l’autore paragona gli attori a degli antichi sciamani.
Cambiando argomento, si è parlato anche di meme. Tra tutti i meme su Nicolas Cage il preferito dell’attore è quello che lo vede nei panni di un uomo di fine ‘800, in una foto antica. Nic lo definisce impropriamente “quello del vampiro”, che però è un altro, ovvero quello di una scena tratta dal film Stress da Vampiro.
Infine, la domanda più affascinante, è sul suo ultimo film The Unbearable Weight of Massive Talent, in cui interpreta se stesso: “Cosa sarebbe successo se non avesse accettato il ruolo?” Ebbene, scopriamo che Nic in effetti aveva proposto un altro attore nel ruolo di Nicolas Cage.