Un folta parrucca riccia che sembra quasi un nido, avvolge Naomi Campbell e sua figlia nella foto che campeggia sulla copertina di Vogue UK. Lo scatto è firmato da Steven Meisel e introduce un servizio fotografico realizzato per la rivista di moda, ma chi spera di saperne di più sulla bambina dovrà ancora aspettare, perché la top model ha deciso di mantenere il riserbo su molti dettagli.
Visualizza questo post su Instagram
Della figlia di Naomi Campbell sappiamo che è nata a maggio 2021, ma non è stato ancora svelato il nome e le circostanze in cui è stata concepita. Sappiamo però che mamma Naomi è molto fortunata: “Le piace viaggiare come me, non piange in aereo, né al decollo, né all’atterraggio”, spiega la modella. Sappiamo anche che “è una bambina buona. Dorme bene, non piange quasi mai e mi dicono che è molto sveglia per la sua età. Ha appena iniziato a salutare. Ride tanto, quasi parla. Credo che inizierà a camminare prima ancora che a gattonare”
Una piccola guerriera, spiega Naomi, che ha già sei dentini ed è incuriosita dalle luci del set.
“Non è stata adottata, è mia figlia” – chiarisce Naomi Campbell, che ha deciso (per il momento) di non rivelare ancora il nome della piccola. Furbamente, la Venere Nera ha deciso di rivelare i dettagli più succosi di questa maternità in un libro di prossima pubblicazione. Una maternità vissuta nel massimo riserbo: “Le persone che sapevano che aspettavo lei si contano su una mano” – spiega la modella 52enne – “Lei è la cosa più bella che potesse capitarmi”
Cambiando argomento, Naomi Campbell ha parlato anche di Steven Meisel, il fotografo che ha firmato gli scatti per Vogue. Si conoscono dal 1986, sono amici da tempo (Meisel è anche l’autore del famigerato libro Sex, di Madonna, nel quale appariva anche Naomi) eppure questo non le impedisce di essere nervosa quando devono collaborare per un photoshoot.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Nella stessa intervista Naomi Campell ha parlato dei “bei tempi” in cui lei e le altre top model come Cyndy Crawford, Christy Thurlington e Linda Evangelista avevano il mondo ai loro piedi. “Ci sentiamo ancora, abbiamo una chat di gruppo” – svela Naomi. E a proposito delle recenti notizie sulla Evangelista, rimasta profondamente segnata in seguito ad un trattamento estetico, Naomi spiega: “Lei è una donna forte, è stata coraggiosa. Ci vuole molto coraggio per esporsi pubblicamente”
Insieme alle sue colleghe, Naomi Campbell sta lavorando ad una docuserie che si intitola The Supermodels e che sarà diretta a Barbara Kopple. Il progetto rievocherà il loro “regno” negli anni ’90 ma anche le loro vite, la loro amicizia, la femminilità e la maternità.