Michael Bay ha respinto le domande su Will Smith e lo schiaffo agli Oscar 2022 che gli sono state fatte durante la presentazione del suo ultimo film, Ambulance. Il regista ha detto che la guerra in Ucraina meriterebbe più spazio, rispetto a ciò che è accaduto durante gli Academy Awards.
Michael Bay e Will Smith si conoscono bene, hanno lavorato insieme nei film della serie di Bad Boys, per la quale Bay ha diretto i primi due capitoli e ha prodotto il terzo, Bad Boys for Life. Il regista di Los Angeles ha presentato il suo ultimo film Ambulance, in uscita in Italia dal 23 marzo.
Durante la conferenza stampa a Bay sono state rivolte molte domande sul famoso schiaffo. Il regista e produttore ha spiegato che quella sera non era davanti al televisore, ma ha ricevuto numerosi messaggi che gli chiedevano un parere su quello che era successo.
“Per prima cosa devo dire che è sbagliato iniziare in questo modo”, ha detto il regista, infastidito dalle domande “Non mi interessa davvero. Hollywood è così egocentrica. Ci sono bambini che vengono fatti saltare in aria in Ucraina in questo momento. Dovremmo parlare di queste cose. Non mi interessa davvero”.
Micheal Bay, su quello che è successo nella notte degli Oscar, ha aggiunto solo questo: “Ho lavorato con lui – ha detto riferendosi a Will Smith – Non è quel tipo di ragazzo. Non l’ho mai visto perdere la testa in quel modo. Ho pensato che fosse una messa in scena perché conosco il suo sorrisetto. Sono stato sul set con lui e ho visto Will prendere in giro le persone e scherzare con loro”. Il regista di Transformers si è convinto che non fosse tutto preparato quando: “Smith ha iniziato a urlare contro Rock dal suo posto”.
Nella giornata di oggi l’Academy ha deciso che anticiperà la riunione sul caso di Will Smith a venerdì 8 aprile.