Jenna Ortega si è detta assolutamente devastata dalla morte di Lisa Loring, l’attrice morta lo scorso 28 gennaio all’età di 64 anni e nota per aver data vita per la prima volta al personaggio di Mercoledì Addams nella serie ABC The Addams Family, andata in onda tra il 1964 e il 1966. La giovane attrice, protagonista della serie Netflix Mercoledì, ha voluto rendere omaggio alla Loring con alcune storie sul suo profilo Instagram.
Jenny Ortega ha condiviso nelle storie di Instagram una serie di foto dell’attrice bambina, scrivendo “Assolutamente devastata dalla notizia. Grazie di tutto”. Per la star di Mercoledì, Lisa Loring è stata una vera e propria ispirazione, soprattutto per l’ormai celebre scena del ballo. “La vediamo fare un movimento laterale con le mani e con i piedi. L’ho rifatto in una parte del ballo, come omaggio alla sua Mercoledì”, aveva dichiarato qualche mese fa la Ortega.
Lisa Loring, come rivelato dalla stessa figlia Vanessa, è morta per un ictus causato dall’ipertensione. Laurie Jacobson, una delle sue care amiche le ha reso omaggio sui social, scrivendo: “È con il cuore pesante che annuncio la morte della mia amica, Lisa Loring. Era in rianimazione da 3 giorni. Ieri la sua famiglia ha preso la difficile decisione di interrompere il processo ed è deceduta stanotte. Farà sempre parte della cultura pop e dei nostri cuori come Wednesday Addams”.
Dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione (la serie attualmente detiene il record del maggior numero di ore viste in una settimana per una serie Netflix in lingua inglese), Mercoledì tornerà su Netflix con una seconda stagione, ufficializzata lo scorso 6 gennaio. La serie è stata creata da Alfred Gough e Miles Millar e tra i produttori esecutivi figura anche Tim Burton.