Mercoledì è diventata una vera e propria mania. Tutti hanno imitato il balletto della protagonista della serie di Tim Burton, compresi moltissimi vip da ogni parte del mondo. C’è una versione che però ha destato l’attenzione del pubblico, quella della cosplayer soft_kotton che risulta molto più dark di Jenna Ortega, protagonista della serie Netflix.
Visualizza questo post su Instagram
Soft_kotton è una giovanissima cosplayer, si definisce pocket specificando di essere alta appena 150 centimetri e conta oltre 31mila follower. Come accade per molte colleghe, se scorriamo il suo profilo Instagram ci rendiamo conto che a prevalere sono le riproposizioni di personaggi usciti dai manga e più in generale dal mondo asiatico. Non mancano poi personaggi tratti da film americani, come quella volta che decise di travestirsi da Spiderman.
L’influencer ha rievocato una versione di Mercoledì molto più dark di quella di Jenna Ortega nella serie Netflix. Lo sguardo è maggiormente imbronciato e non presenta quell’aria ironica che si intravede dietro il personaggio reinventato e rilanciato da Tim Burton. Soft_kotton ha specificato: “Quindi eccomi di nuovo con Mercoledì. Sono così orgogliosa di come il mio cosplay sia migliorato in pochi giorni, ho fatto anche delle foto sotto la pioggia! Vi piacciono”.