Anthony Hopkins è un fan di Mercoledì! Nel video in bianco e nero condiviso su Instagram, Hopkins mostra la sua mano – nei panni di Mano – che si fa strada su una superficie mentre suona la classica sigla della Famiglia Addams, prima che la sua mano incontri un pianoforte e inizi a solleticare i tasti. “Buon mercoledì 🖤“, ha scritto l’attore nella didascalia del post. “Succede quando un attore ha del tempo libero a disposizione ✋🏻“, ha aggiunto Hopkins, taggando l’account Instagram ufficiale della serie Netflix, che vede protagonista Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì Addams.
Visualizza questo post su Instagram
Catherine Zeta-Jones, che in Mercoledì interpreta la matriarca della famiglia Addams, Morticia Addams, e che ha lavorato con Hopkins in Zorro del 1998, ha risposto allegramente all’imitazione di Hopkins: “Haha. Ti amo tanto Tony. ❤️“, ha scritto Zeta-Jones nei commenti al post dell’attore. Non è la prima volta che l’attore de Il silenzio degli innocenti diventa virale sui social per i suoi balletti. Questa volta però ha deciso di seguire la moda e omaggiare una delle serie tv più viste degli ultimi anni su Netflix.
La serie tv Mercoledì, che si può trovare su Netflix con tutti gli episodi, è basata sul franchise della Famiglia Addams dell’animatore Charles Addams. La protagonista è la figlia maggiore della famiglia che ha qualche difficoltà a interagire con i licei normali. I genitori decidono di iscriverla al famigerato collegio per emarginati, la Nevermore Academy. In poco tempo, il giovane personaggio interpretato da Jenna Ortega riuscirà a distinguersi per le sue macabre abitudini e per il suo spiccato acume nel risolvere misteri. Questa esperienza alla Nevermore riuscirà anche a cambiare Mercoledì che entrerà nel cuore dei suoi compagni di liceo. La serie non ha ancora ottenuto un rinnovo ufficiale da parte di Netflix ma si inizia a speculare sulle anticipazioni di Mercoledì 2.