Anche Aldo, Giovanni e Giacomo hanno ceduto al fascino del ballo di Mercoledì, l’iconica scena dell’omonima serie Netflix. Lo youtuber Stefano Baglio, che sul suo canale vanta 192mila iscritti, ha ricreato la scena mixandola con alcuni film del trio comico. Baglio ha anche cambiato la musica di sottofondo, infatti Mercoledì nel simpatico video balla sulle note de La Battaglia di Magenta.
Da Lady Gaga a Fiorello, la mania del ballo di Mercoledì ha contagiato tutti. Come è noto, nel quarto episodio, intitolato Una triste serata, la protagonista, che dà il nome alla serie disponibile su Netflix, si esibisce in una strana danza al centro della sala. Il ballo, dopo aver spopolato su TiikTok, ha raggiunto anche YouTube, grazie alla creatività di Stefano Baglio. Lo youtuber su suo canale, carica video in cui mixa scene di film di Aldo Giovanni e Giacomo con i fenomeni del momento. Le clip sono fatte talmente bene che il trio comico ha condiviso alcuni di questi trailer sulla sua pagina di Facebook.
Stefano Baglio, naturalmente, non si è lasciato sfuggire l’ultimo fenomeno del momento e, dopo aver fatto il mashup video tra Jeffrey Dahmer e Aldo, Giovanni e Giacomo, ora ha proiettato il trio comico nel mondo della famiglia Addams. Il videomaker ha fatto ballare Mercoledì sulle note de La Battaglia di Magenta, inserendo alcune immagini dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel video Giovanni è il DJ Johnny Glamour, che fa ballare i ragazzi della Nevermore Academy. La canzone Goo Goo Muck dei The Cramps, è sostituita dalla filastrocca La Battaglia di Magenta, che Aldo canta nello spettacolo Anplagghed.