Mark Ruffalo ha scelto di trascorre le sue vacanze in Sardegna, alla scoperta dei tesori “nascosti” dell’incantevole isola italiana e diverse foto lo immortalano con la caratteristica coppola in testa. L’attore, interprete di Hulk nell’universo cinematografico Marvel, ha raggiunto l’Italia insieme alla sua famiglia ed ha concesso selfie a numerosi fan italiani. Come ha raccontato una guida turistica della zona, la star di Hollywood non ha scelto luoghi blasonati e alla moda (come Porto Cervo, per intenderci) ma ha optato (anche) per un tour tra le meraviglie della civiltà nuragiche, affermando che queste “dovrebbero essere conosciute in tutto il mondo“.
Visualizza questo post su Instagram
Mark Ruffalo è uno degli attori più amati a livello internazionale, e non solo dai fan della Marvel che negli ultimi anni lo hanno apprezzato nel ruolo di Hulk. Va da sé, quindi, che la sua presenza sul territorio italiano non poteva certo passare inosservata.
Negli ultimi giorni, Ruffalo si è goduto le bellezze della Sardegna e ne ha approfittato per approfondire anche la storia dell’isola. La sua disponibilità è testimoniata dai numerosi selfie condivisi sui social dai fortunati che lo hanno incontrato per caso durante le sue vacanze, ma anche dal post pubblicato su Facebook da una guida turistica che si occupa proprio di tour archeologici privati. “‘Vogliono andare tutti a Porto Cervo’: questo mi disse, tempo fa, la titolare di un’agenzia. Oggi le vorrei rispondere :’Mi sa di no, invece’“, si legge sulla pagina social. “Ci sono anche persone a cui non interessa andare a Porto Cervo (senza nulla togliere a Porto Cervo, per carità). Ci sono ad es. persone come l’attore Mark Ruffalo che, nonostante la sua celebrità, nonostante abbia la possibilità di viaggiare in tutto il mondo, ha scelto di venire in Sardegna. Non ha scelto Porto Cervo, ma ha scelto (tra i vari luoghi) Bosa, la Barbagia e, nonostante il caldo, ha scelto di visitare il pozzo sacro di Santa Cristina di Paulilatino e il nuraghe Su Nuraxi di Barumini. Ha scelto di scoprire un po’ più a fondo quest’isola , di capire cosa si nasconde dietro quel mare azzurro smeraldo. Grazie a Travel Motus (che ringrazio anche per la fiducia riposta in me) ho avuto il piacere e l’onore di accompagnare lui, e la sua famiglia e di spiegargli quanto straordinaria sia la civiltà nuragica. E’ stato emozionante vedere l’ammirazione e lo stupore nell’ammirare le opere di questa grande civiltà che, ripetendo un suo commento, “Dovrebbero essere conosciute in tutto il mondo!”.
Mark Ruffalo in Italy with some fans in Cane Malu, Italy #markruffalo #canemalu @markruffalo ❤️🤗❤️🤗❤️🤗❤️ Facebook photo pic.twitter.com/7yYVDBdCQX
— Mark Ruffalo my real life hero (@mrmyinspiration) July 14, 2022
Mark Ruffalo ha anche visitato le principali cale della costa di Bosa, dalla piscina naturale di Cane Malu a Managu. Si è inoltre fermato a fare shopping nel negozio di Rinaldo Bagella, caratteristico e storico punto vendita il cui proprietario ha condiviso sui social le immagini che lo ritraggono al fianco dell’attore.