I Maneskin hanno visto Damiano David trasformarsi in un neomelodico ed il video è subito virale sui social: il cantante si è esibito sulle note di “Tu tu tu tu ta ta ta”, la hit del napoletano Kekko Dany diventata un tormentone su TikTok e capace di superare le otto milioni di visualizzazioni su YouTube. La performance di Damiano David inizia al minuto 24:26 dello speciale video Måneskin on the road – The Series, qui sopra, e dura poco meno di venti secondi, ma potete vederla anche nel filmato qui sotto.
Visualizza questo post su Instagram
Youtube ha dedicato una serie ai Maneskin, seguendo il gruppo italiano durante il suo tour, catturando immagini dal backstage mentre si rilassano durante le pause, giocando a pallone oppure mentre si truccano o salgono sul palco. Måneskin on the road – The Series viene descritta dal canale in questo modo: “Quattro ragazzi rumorosi, i più grandi palcoscenici dei festival del mondo, migliaia di fan urlanti. Mettiti in viaggio con noi, rockeggiando l’Europa, l’America, l’Asia e anche la nostra casa, l’Italia. Questo è Måneskin”.
Nella parte finale del primo episodio c’è la simpatica trasformazione di Damiano David da stella emergente del rock a neomelodico di successo. Il frontman riprende “Tu tu tu tu ta ta ta” di Kekko Dany e nella clip lo sentiamo cantare “Stu core mio fa sempre tu tu tu tu ta ta ta, dimmell’ comm’ aggia fa”, leggendo il testo dal cellulare e divertendosi con Thomas Raggi, il chitarrista del gruppo.
Nella prima serie di YouTube, i concerti seguit sono quelli del Rock Am Ring (Nürburgring), Rock Im Park (Norimberga), Summer In The City (Vilnius), Nova Rock (Nickelsdorf), Showcase (Bruxelles), Humberto Tv Show (Amsterdam) e Lignano Sabbiadoro (Italia).
Con la breve versione di Damiano David siamo alla quarta cover del brano inciso per la prima volta da Lino Tozzi. La seconda appartiene a Massimo e Gianni Celeste, la terza, quella diventata popolare sui social, è di Kekko Dany