Maisie Williams, che è diventata famosa grazie alla sua interpretazione del personaggio di Aria ne Il Trono di Spade, ha rilasciato un’intervista dopo tre anni dalla fine della produzione durante la quale non è riuscita a fare a meno di piangere parlando della sua infanzia traumatica e degli abusi che ha subito per mano di padre.
“Beh, io, da bambina prima degli 8 anni, ho avuto una relazione traumatica con mio padre“, ha confessato la Williams durante l’ultimo episodio del podcast di Steven Barlett. “E non voglio approfondire troppo perché riguarda i miei fratelli e tutta la mia famiglia. Ma quel dolore ha davvero consumato gran parte della mia infanzia. Da quando ho memoria ho sempre fatto fatica a dormire. Penso che all’epoca non mi riuscivo a rendermi conto che molte delle cose traumatiche che stavano accadendo erano sbagliate.”
L’attrice ha anche rivelato che, quando aveva otto anni, un’insegnante della sua scuola ha notato che c’era qualcosa che non andava e l’ha interrogata su cosa stesse succedendo a casa sua: “Mi chiedeva cose cose tipo: ‘Cosa c’è che non va? Hai fame? Hai fatto colazione?’ E io rispondevo: ‘No, noi semplicemente non facciamo colazione a casa nostra‘.”
The Painful Past Of A @GameOfThrones Star.@Maisie_Williams was cast in the biggest tv show in the world at 12 years old.
But uncovering her excruciatingly painful & traumatic childhood with such vulnerability is what really blew me away.
Out Now 👉🏽 https://t.co/xa96TsdXRe pic.twitter.com/X8MwSbhfxR
— Steven Bartlett (@SteveBartlettSC) September 26, 2022
“Mia madre mi venne a prendere a scuola e quella fu la prima volta che tutte le porte si aprirono, era la prima volta che le cose venivano messe sul tavolo. Ma io all’epoca volevo combattere e dire che queste cose non erano sbagliate e che mia madre stava solo cercando di portarmi via da mio padre. Sono stata indottrinata in un certo senso. Penso che sia per questo che sono ossessionata dalle sette. Perché anch’io ero in una setta infantile in un certo senso“, ha concluso Maisie Williams.