Al Lucca Comics & Games 2022 è spuntato anche il cosplay di Gubbio: un ragazzo è arrivato alla fiera internazionale dedicata al fumetto ‘travestito’ come un cliente del ristorante della cittadina umbra, dove un’intossicazione alimentare avrebbe causato una dissenteria a tutti gli ospiti del locale.
Qualche giorno fa, un pranzo a base di pesce in un ristorante a Gubbio, si è trasformato in un incubo subito ripreso dai social. La dissenteria che ha colpito i membri di una società di pesca sportiva, che avevano mangiato il tonno appena pescato, è diventata ormai leggendaria, tanto da meritarsi un personale cosplay al Lucca Comics & Games 2022. Una storia che poi è stata ridimensionata nella sua epicità, ma di cui si è parlato per giorni.
Da una foto pubblicata su Facebook, infatti, un ragazzo con in mano un cartello con la scritta Gubbio, è arrivato nella cittadina toscana indossando una maglietta sporca, speriamo non di sterco. In mano, il particolarissimo cosplay, ha un piatto con dentro del pesce, magari proprio il tonno che ha provocato la letale esplosione a Gubbio. La caption che accompagna il post recita: “Il parcheggio ancora non l’ho trovato ma il primo eroe di questo Lucca Comics 2022 sì (Quello proposto nel piatto è pesce fresco, dice lui)“.