Lo schiaffo di Will Smith alla cerimonia degli Oscar di quest’anno diventa un costume di Halloween indossato da un bambino. Quel momento sorprendente ha raggiunto un nuovo livello di risonanza nella cultura pop quando è apparso nella trasmissione The View. In occasione della festa di Halloween, in un segmento della trasmissione intitolato “Boo Are You Wearing?” si dovevano portare in scena dei costumi incentrati sui temi più scottanti di questo 2022. Tra questi costumi abbiamo il Choco Taco, il Dott. Oz che fa la spesa e le repliche degli abiti indossati da Margot Robbie e Ryan Gosling durante le riprese di Barbie. Questo segmento di The View si è concluso con un giovane vestito da statuetta dell’Oscar con un’impronta di mano rossa sulla guancia destra.
“Non vogliamo avallare alcun tipo di violenza, ma non potevamo non parlare di uno dei temi più scottanti di quest’anno“, ha dichiarato il responsabile del guardaroba dello show. “Così, abbiamo dato la nostra interpretazione. Abbiamo una statua degli Oscar che chiamiamo ‘Lo schiaffo degli Oscar‘. Anche i conduttori del programma Joy Behar, Whoopi Goldberg, Sara Haines, Sunny Hostin, Ana Navarro e Alyssa Farah Griffin, dovevano mettersi in costume. Per esempio, Ashley Alderfer-Kaufman era vestita come Max di Stranger Things.
Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock alla 94° cerimonia degli Oscar è stato un tema su cui si è dibattuto molto a Hollywood. In occasione della premiazione, il comico Chris Rock ha fatto una battuta riguardo la moglie di Smith. L’attore – che subito dopo è salito sul palco per ritirare il premio come migliore attore – non ha gradito lo scherzo. In quello che inizialmente sembrava essere uno sketch comico, Smith si è alzato e ha dato uno schiaffo a Chris Rock. Successivamente sono stati presi dei provvedimenti disciplinari che vedranno Will Smith lontano da ogni premiazione dell’Academy per dieci anni.