È morta oggi, 13 gennaio 2023, Lisa Marie Presley, cantautrice e figlia di Elvis e Priscilla Presley. Aveva 54 anni. “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato“, ha confermato Priscilla Presley in una dichiarazione ufficiale rilasciata nelle scorse ore a People. Vi ricordiamo poi che Lisa Marie Presley solo tre sere fa era presente alla cerimonia dei Golden Globe.
Lisa Marie Presley era stata ricoverata d’urgenza in ospedale giovedì mattina, per un arresto cardiaco; una volta ricoverata in terapia intensiva, le era stato subito applicato un pacemaker provvisorio ma malauguratamente non ce l’ha fatta.
Nata a Memphis, nel Tennessee, il 1° febbraio 1968, esattamente nove mesi dopo il matrimonio di Elvis e Priscilla, Lisa Marie è cresciuta per un breve periodo nella zona prima di trasferirsi a Los Angeles all’età di 4 anni con la madre, dopo il divorzio dei genitori avvenuto nel 1973. Elvis morì nell’agosto del 1977 quando Lisa Marie aveva 9 anni, rendendola erede congiunta del suo patrimonio insieme al nonno Vernon Presley e alla bisnonna Minnie Mae Hood Presley. Dopo la loro morte, avvenuta rispettivamente nel 1979 e nel 1980, Lisa Marie divenne l’unica erede ed ereditò anche la residenza di Graceland del padre.
“Mi svegliava sempre per cantare nel cuore della notte, saliva sul tavolo e cantava“, aveva ricordato Lisa Marie del periodo trascorso con Elvis a Good Morning America nel 2009. “Lo ricordo come mio padre, ma era un padre molto entusiasmante oltre che speciale“.
Nell’ottobre 1988 Lisa Marie ha sposato Danny Keough, un musicista di Chicago, con il quale ha avuto due figli: la figlia Riley nel 1989 e il figlio Benjamin nel 1992. Dopo cinque anni e mezzo di matrimonio, la coppia divorzia nel maggio 1994.
Meno di un mese dopo, ha sposato il cantante Michael Jackson, che ha incontrato per la prima volta a uno dei concerti di Las Vegas del suo defunto padre, quando lei aveva 7 anni e il Re del Pop faceva ancora parte dei Jackson Five. “Sono molto innamorata di Michael, dedico la mia vita ad essere sua moglie. Lo capisco e lo sostengo“, si leggeva in una dichiarazione di Lisa Marie all’epoca. “Entrambi non vediamo l’ora di crescere una famiglia“.