Giornata di lutto per il mondo della musica, Liam Payne, ex membro della boy band One Direction, è morto all’età di 31 anni, dopo essere precipitato dal terzo piano della sua stanza d’hotel a Buenos Aires. Secondo quanto riportato da Pablo Policicchio, direttore delle comunicazioni del Ministero della Sicurezza di Buenos Aires, il cantante si sarebbe volontariamente gettato giù dal balcone, precipitando da circa 14 metri d’altezza.
Tramite Il Post, sappiamo che la polizia ha comunicato che è morto proprio a causa delle gravi ferite riportate, di cui anche una frattura al cranio. Alberto Crescenti, direttore del SADE (sistema di assistenza medica di emergenza), ha riferito che il cantante aveva appunto subìto ferite talmente gravi che non c’è stata nessuna possibilità di salvarlo. Inoltre sono state ritrovate nella sua camera diverse droghe e oggetti per consumarle, tra cui fogli di alluminio, resti di candele e fiammiferi. Il tutto è stato sequestrato dalla polizia per ulteriori indagini.
Liam Payne ha raggiunto la fama internazionale come membro degli One Direction, band formatasi nel 2010 durante il talent X-Factor, contribuendo a creare successi globali come What Makes you Beautiful, Story of My Life e Drag Me Down. In seguito ha preso la decisione di prendersi una pausa e intraprendere una carriera da solista, il suo singolo di debutto Strip That Down ha raggiunto la top 10 in diversi Paesi e ha ottenuto alcune certificazioni di platino. Il suo ultimo singolo è stato Teardrops, canzone il cui video era stato precedentemente annunciato da Payne sui suoi canali social (come riportato poco sopra). Ha collaborato con artisti di fama internazionale e ha continuando ad essere influente nel panorama della musica pop, ricevendo diversi riconoscimenti per il suo lavoro da solista, tra cui nomination ai Teen Choice Awards e agli MTV Europe Music.
La sua morte ha causato reazioni sconvolte e addolorate in molti colleghi e artisti, che si sono espressi sui social, tra questi Liam Gallagher, Ty Dolla Sign, Paris Hilton e Charlie Puth, che ha dichiarato di essere sotto shock. L’artista lascia un figlio di sei anni, Bear, avuto con la cantante Cheryl Tweedy. La sua morte è una grande perdita per la famiglia, amici e per i milioni di fan che lo hanno seguito nel corso del tempo.