Nelle scorse ore la tanto celebre catena italiana Pane & Trita, famosa per aver condotto l’esperienza gastronomica su nuovi ed inesplorati lidi laddove cibo e dimensione ludica si amalgamano alla perfezione con piatti e ricette rivisitate, torna virale con una nuova proposta sul menù che sicuramente farà discutere e non poco: il Grillo Cheeseburger, l’hamburger con farina di grillo.
il Grillo Cheeseburger è il primo hamburger in italia con farina di grillo. I fondatori della nota catena di ristorazione Pane & Trita hanno deciso di sfruttare ed applicare in cucina, il nuovo regolamento approvato dall’Unione Europea lo scorso 24 gennaio, laddove viene autorizzato l’utilizzo e il commercio della farina del cosiddetto Acheta domesticus. L’hamburger potrà essere gustato da oggi, in un’edizione limitata con solo 100 hamburger al giorno per tutti i locali Pane & Trita della Lombardia.
Ad ogni modo, Il Grillo Cheeseburger nasce in collaborazione con Soul-K, food-tech company italiana impegnata nella ricerca di ingredienti avanguardistici spesso incentrati sulle proteine del futuro. Interessanti le prime considerazioni di Pabel Ruggiero, CEO e co-founder di Pane & Trita: “Siamo da sempre degli innovatori sin da quando abbiamo creato il format, nel 2015, abbiamo basato la nostra proposta sul binomio qualità e divertimento”.
“Il pubblico è spesso incuriosito dalla novità e ama sperimentare: noi siamo in grado di offrirgli un’esperienza unica per il palato che in questo caso è anche rivoluzionaria” ha così concluso Ruggiero.