Il 15 dicembre è stata inaugurata la mostra Lego più grande mai realizzata in Europa, a Fiumicino al Parco Leonardo. Un evento straordinario che si svolge in 2000 metri quadrati, dove si svolgeranno più di 100 spettacoli e numerose attrazioni per bambini e adulti. Verranno esposte costruzioni uniche provenienti da tutto il mondo.
Oggetti interattivi, figure a grandezza naturale, grandi edifici come il Colosseo, si può trovare di tutto e tutto fatto di Lego. Tra queste anche un Titanic lungo 11 metri e alto 3, il più grande realizzato con i mattoncini. La mostra durerà fino al 7 gennaio 2024.
Nei giorni feriali, come si legge sul sito ufficiale, il biglietto classico costa 8,90 euro a persona, mentre quello Combo (che permette di avere uno sconto del 50% per la 3D Trick Gallery), il prezzo è di 13,35 euro a persona. Il fine settimana invece, il biglietto classico costa 9,90 euro, quello combo 14,85.
Ecco alcune delle costruzioni che si possono trovare: Lupa Capitolina, un’area interamente dedicata a Star Wars, Erebor de Lo Hobbit, Aree giorgo per bambini, monumenti storici e molto altro.
Nel frattempo in giro per l’Italia sono presenti altre due mostre Lego: dal 9 dicembre allo Spazio Murat di Bari, dove è presente una mostra chiamata I love Lego, mostra pensata per bambini che terminerà il 19 marzo 2023 e la Brick House, la casa Lego di Natale all’interno dei Mercatini di Natale di Arezzo fino al 26 dicembre 2022.