Le scene di ballo dei film e serie tv ci incantano e ci tengono legati alla trama della pellicola. In questo video abbiamo raccolto le scene di ballo più cult che si possono trovare all’interno del piccolo e grande schermo. Le scene con coreografie, prese e acrobazie fanno parte del cinema da sempre ma da quando Mercoledì ha fatto il suo ingresso su Netflix ci ha riportato alla mente altre scene di ballo creepy appartenenti a varie filmografie. Sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps si alternano le coreografie più iconiche del cinema degli ultimi anni.
Non può mancare sicuramente Joker e il suo ballo lungo la scalinata nel primo film con Joaquin Phoenix. Possiamo quasi sentire le note di The Hey Song in sottofondo mentre guardiamo Joker che balla. Altre volte, le scene di ballo sono diventate iconiche per il contesto in cui sono state inserite. Per esempio, Beetlejuice – il film del 1988 – con la scena danzante durante la cena con la colonna sonora di Harry Belafonte e la sua The Banana Boat Song.
Anche Il silenzio degli innocenti ha avuto il suo momento coreografico. La canzone si trova nella celebre scena in cui il serial killer “Buffalo Bill” si applica il make-up e danza davanti a una telecamera. Non poteva mancare a questa lista il balletto creepy di Suspiria interpretato da una brillante Dakota Johnson. Hip To Be Square è invece la colonna sonora di American Psycho quando il personaggio di Christian Bale sta per commettere uno dei suoi atroci omicidi improvvisa un brevissimo passo di danza.
Un altro momento sicuramente creepy che meritava di far parte della lista è sicuramente la scena di ballo in Midsommar con Florence Pugh. Così come Le Iene con Stuck in the middle with you con cui Mr. Blonde mette in scena la sua tortura. Immancabile Tobey Maguire e il suo balletto in Spider-Man 3 mentre è nei panni del Peter Parker cattivo. Conclude questa carrellata di balletti creepy, il pagliaccio It come non fosse già abbastanza terrificante.