Sui social girano foto di una confezione di Nutella Bianca e in molti si chiedono se sia vera e sia effettivamente in commercio o se si tratti dell’ennesima leggenda del web. Ebbene, ci dispiace smontare i vostri sogni più dolci ma la Nutella Bianca non esiste. La Ferrero non ha mai messo in commercio questa variante della classica crema di nocciole.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante le foto che girano sui social, quindi, è inutile andare al supermercato più vicino e cercare la Nutella Bianca tra gli scaffali. Per risalire alle origini di questa falsa notizia, che comunque, non ha il sapore della classica fake news, bisogna tornare al settembre 2020 e spingersi addirittura fino in Australia.
Il 20 settembre 2020 Bruce, un food blogger, pubblicò la foto di un barattolo di Nutella Bianca sul suo profilo Instagram. La caption inserita dall’australiano recitava: “Prendiamoci solo un momento per guardare questa foto e apprezzare questo “unicorno”. Questo barattolo mi è stato inviato da The Snack Controller, e devo ringraziare la sua/la loro bellissima anima per aver creato questa bellezza e avermene inviato uno. Questo barattolo, con quel logo così famoso, si trova sugli scaffali di TUTTO il mondo… ma ahimè, è sempre di un colore marrone scuro, al gusto di cioccolato al latte. Questo ha un colore bianco“.
Quindi, alla fine, la Nutella Bianca, non esiste, la foto che gira sui social è solo un montaggio e il contenuto non è un prodotto della Ferrero, ma amatoriale. L’azienda italiana, almeno fino ad oggi, non ha mai messo in commercio nessuna confezione di Nutella Bianca, ma neanche fondente, purtroppo. In commercio esistono confezioni di crema spalmabile bianca ma di altri marchi.