Kill Bill, tra i film amati e noti di Quentin Tarantino, è il protagonista assoluto del videoclip del nuovo brano della cantante statunitense SZA. L’artista ha voluto omaggiare la pellicola non solo indossando una tuta in pelle rossa e nera che ricorda molto quella gialla e nera indossata da Uma Thurman, ma “ingaggiando” anche Vivica A. Fox, l’interprete di Vernita Green / Testa di rame in Kill Bill: Volume 1, come sua autista.
Il videoclip, della durate di quasi cinque minuti, inizia con SZA che legge una lettera del suo ex che l’ha lasciata mentre delle persone iniziano a sparare alla sua roulotte (che apparentemente fa riferimento alla roulotte di Budd in Kill Bill Vol. 2) nel tentativo di ucciderla. SZA sopravvive alla sparatoria e salta in macchina con Fox, 58 anni, mentre canta il primo ritornello del brano. I riferimenti al film di Quentin Tarantino non finisco qui. La cantante usa una katana che prima lascia intravedere dalla sua fodera e nell’ultima scena utilizza per decapitare un manichino.
Il testo del brano sembra ricalcare appieno le vicende de La Sposa / Black Mamba. SZA è infatti adirata con il suo per averla lasciata. Lei lo ama ancora, a tal punto da non voler frequentare altra persona. Ad un certo punto, la cantante realizza che se non può essere il suo ragazzo, allora non lo sarà di nessuno. Inizia così a pianificare la sua vendetta.
Rilasciata da pochi giorni, la canzone – che fa parte del secondo album pubblicato dall’artista dal titolo “SOS” e pubblicato ufficialmente lo scorso 9 dicembre – ha raggiunto la prima posizione sia della classifica Component Streaming Songs che di quella di Hot R & B / Hip-Hop Songs ed ha debuttato al numero cinque della Billboard Global 200. Kill Bill è stata scritta dalla stessa SZA, con la collaborazione di Carter Lang e Rob Bisel, che hanno curato anche la produzione. Il brano, così come l’intero album di cui fa parte, è stato rilasciato sotto le etichette discografiche Top Dawg e RCA.