Nessuno sa se un giorno accadrà, ma se un domani gli alieni dovessero atterrare sulla Terra Keanu Reeves vorrebbe essere il primo a parlarci. Impegnato nel tour promozionale di John Wick 4, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 23 marzo, l’attore si è intrattenuto in una chiacchierata con Reddit AMA. Nel corso dell’intervista, la star ha avuto modo di rispondere a tantissime domande, anche non inerenti al film e alla sua carriera.
Quando un utente gli ha chiesto se gradirebbe essere il primo essere umano a comunicare con una razza aliena, qualora dovesse palesarsi sulla Terra, l’attore ha risposto così: “Cavoli sì! Chiederei loro come va? Come è andato il viaggio? Avete fame? Volete qualcosa da bere?“. Insomma, un approccio decisamente gentile e amichevole, proprio da Keanu Reeves.
Per chi non se lo ricordasse, Keanu Reeves ha interpretato un alieno sul grande schermo, ovvero nel film del 2008 Ultimatum alla Terra, remake dell’omonimo film di fantascienza del 1951. Nella pellicola, l’attore interpreta Klaatu, un extraterrestre arrivato sulla Terra come rappresentante di una confederazione di civiltà, che ha il compito di preservare e difendere i rari pianeti in grado di ospitare la vita, come la Terra. La razza umana viene accusata di star uccidendo il pianeta. Per questo motivo, gli essere umani si trovano a fare i conti con l’estinzione, senza possibilità di redenzione.