Keanu Reeves è a Bologna e la sua presenza in città è stata documentata dal selfie di Ben, un ragazzo di origini marocchine che ha pubblicato la foto sul suo profilo Instagram. Il post è stato condiviso in tutto il mondo e il ragazzo si è ritrovato travolto da un’improvvisa popolarità e da qualche folle minaccia. Nei post successivi Ben ha aggiunto che da tempo sentiva che un giorno avrebbe incontrato la star di John Wick.
Visualizza questo post su Instagram
“Finalmente dopo anni ho incontrato uno dei miei attori e meme preferiti”, ha scritto Ben su Instagram nella caption accanto al selfie con Keanu Reeves. La foto è stata scattata a Bologna, dove oltretutto, pochi giorni fa è circolata una foto di un sosia di Bono Vox che tutti, sindaco compreso, avevano scambiato per il leader degli U2.
In virtù di questa gaffe, molti cittadini del capoluogo felsineo dubitano della foto pubblicata da Ben che però, come riportato da Repubblica, è convinto di quello che ha visto e sentito: “Gli ho parlato, gli ho chiesto come stesse e se Bologna era di suo gradimento: ha risposto di sì“. Il giovane ha rivelato che il suo incontro con la star di Matrix era predestinato: “Sono anni che dico: non so come ma un giorno incontrerò Keanu Reeves. Chi lo avrebbe mai detto che lo avrei incontrato il 20 giugno in centro, a Bologna con 38 gradi, sotto le Due Torri. E oggi non avevo nemmeno voglia di uscire in centro a Bologna, ma dovevo perché mi servivano alcuni documenti“.
Nel frattempo, il post ha fatto il giro del mondo. Molte persone su Instagram hanno invidiato Ben per il fortunato incontro, ma alcuni sono arrivati a minacciarlo. Il giovane, nelle storie di Instagram, ha detto che una ragazza, di origini marocchine come lui, gli ha mandato degli audio, subito cancellati, in qui lo ha minacciato di morte, sostenendo che prima o poi lei e Keanu Reeves andranno a convivere.