Il parco a tema dedicato a Jumanji, il primo in assoluto collegato al franchise Sony da oltre 2 miliardi di dollari di incassi, sarà inaugurato nella primavera del 2023 al Chessington World of Adventures Resort, nel Regno Unito. L’apertura del parco, un progetto da 20,5 milioni di dollari, fa parte di un accordo globale tra Columbia Pictures Location Based Entertainment e Merlin Entertainments e permetterà ai fan di godersi un’esperienza totalmente ispirata alle avventure dei film.
I visitatori del parco a tema si immergeranno sin da subito nelle atmosfere tipiche del franchise e nella minacciosa giungla di Jumanji. Proseguendo lungo il percorso, si troveranno di fronte al Santuario del Giaguaro mostrato nel film, che nel parco avrà un’altezza di oltre 16 metri.
Tim Harrison-Jones, direttore della Divisione del Chessington World of Adventures Resort, ha dichiarato: “Cosa potrebbe esserci di più eccitante che dare vita al franchise cinematografico di successo mondiale di Jumanji all’interno del più grande sviluppo che Chessington abbia mai visto? Sappiamo cosa serve per ricreare l’avventura per i nostri ospiti, all’interno dell’ampia area del Resort, con sorprese sempre dietro l’angolo ed oltre 40 giostre e attrazioni selvagge, uno zoo con oltre 1.000 animali e due hotel a tema“.
Jeffrey Godsick della Sony Pictures Entertainment ha aggiunto: “Dopo essere stati intrattenuti dai film per così tanti anni, i fan ora hanno la possibilità di vivere Jumanji in una dimensione completamente nuova e noi siamo molto felici di intraprendere questa entusiasmante avventura con il team creativo di Chessington, mentre Jumanji si espande ulteriormente attraverso questo parco a tema“.
Il franchise di Jumanji ha avuto inizio nel 1995, quando nelle sale è uscito il cult diretto da Joe Johnston ed interpretato da Robin Williams. A distanza di 22 anni, nel 2017, è stato realizzato il sequel Jumanji – Benvenuti nella giungla, seguito a sua volta da Jumanji: The Next Level, uscito nel 2019 ed interpretato da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.