Sebbene non si ancora del tutto chiaro se tornerà ad interpretarlo per la sesta volta sul grande schermo, Johnny Depp ha deciso di tornare nei panni di Jack Sparrow – il pirato protagonista del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi – per realizzare il sogno Kori Pixi, un bambino di undici anni malato terminale. a cui, purtroppo, non resta molto da vivere.
Uno degli ultimi desideri del piccolo Kori era quello di incontrare il capitano Jack Sparrow. Era sì, perché Johnny Depp ha deciso di rendere quel desiderio realtà. L’attore, infatti, ha registrato un video messaggio speciale in cui ha omaggiato il “Capitano” Kori: “Sono il tuo fan numero 1. Ti auguro la migliore fortuna“.
La mamma di Kori ha dichiarato che Johnny Depp è venuto a conoscenza del desiderio di suo figlio grazie ad un’associazione benefica e che il video messaggio ha reso suo figlio molto felice. La donna, inoltre, ha spiegato che dopo due trapianti di cuore falliti, Kori non si sottoporrà ad un terzo intervento, a causa del dolore scatenato dai primi due.
Il piccolo Kori ha un canale Youtube, intitolato Kraken The Box, di oltre 170 mila iscritti, in cui non ha solo pubblicato il video messaggio, ma ha anche pubblicato una telefonata con Depp nei panni di Jack Sparrow. Non è la prima volta che l’attore veste i panni del pirata più amato del grande schermo per beneficenza: negli anni, infatti, ha fatto visita in più di un’occasione nei reparti pediatrici e oncologici per strappare un sorriso ai bambini malati.