Nella notte del 11 Marzo si è tenuta a Los Angeles la novantaseiesima edizione degli Oscar, una delle cerimonie più attese e prestigiose nel mondo del cinema, che ci ha regalato parecchie emozioni e momenti iconici.
Tra le scene memorabili della serata, spicca l’intervento di John Cena, wrestler e attore, che ha calcato il celebre palco del Dolby Theatre per presentare il premio per i migliori costumi in un’inusuale nudità.
Cena si è presentato davanti a milioni di ospiti e telespettatori con il suo prorompente fisico e con solo una busta contenente il nome del vincitore per i Migliori Costumi, posizionata appositamente per coprire le proprie parti intime. Al momento di aprire la busta e svelare il vincitore della categoria, in suo soccorso, è arrivato il conduttore della serata, il comico e attore Jimmy Fallon, che gli ha portato un telo rosa per coprirsi.
Una performace indimenticabile che ha stupito e divertito il pubblico, il quale tra applausi e risate, ha accolto positivamente l’ingresso di Cena.
Non è un caso che il wrestler si sia presentato nudo: l’attore, infatti, ha voluto riproporre un momento simile avvenuto durante la quarantaseiesima edizione degli Oscar, nel lontano 1974. In quell’anno, l’attore David Nivan stava presentando la categoria del Miglior Film quando, improvvisamente, alle spalle dell’attore, comparve un uomo completamente nudo portando con sé il simbolo della pace.
Come 50 anni fa, anche oggi John Cena ha segnato la storia degli Oscar 2024 con una gag divertente ma anche, diciamolo, molto piacevole e accattivante, che ha allietato la serata.