Jim Carrey lascia Twitter ma prima ha condiviso la notizia dell’uscita del suo primo corto animato dopo 40 anni di attività nell’industria cinematografica. Nel suo tweet, l’attore ha dichiarato di voler cancellare il suo account sul social, aggiungendo di voler condividere un video del suo primo cartone animato prima di abbandonare la piattaforma.
I’m leaving Twitter, but 1st here’s a cartoon I made with my friend Jimmy Hayward. It’s based on my painting of a crazy old Lighthouse Keeper, standing naked in a storm, summoning the angels and shining his lamp to guide us through a treacherous night. I love you all so much! ;^j pic.twitter.com/Cqmp74A87r
— Jim Carrey (@JimCarrey) November 29, 2022
La clip animata, della durata di poco più di un minuto, era accompagnata da una didascalia in cui l’attore affermava: “Ecco un cartone animato che ho realizzato con il mio amico Jimmy Hayward. È basato sul mio dipinto di un vecchio e pazzo guardiano del faro, che sta in piedi nudo in una tempesta, invocando gli angeli e facendo brillare la sua lampada per guidarci attraverso una notte infida“. Carrey ha poi concluso il suo tweet annunciando il suo amore per i suoi follower e fan.
Il video del cartone animato condiviso dall’attore mostra il guardiano del faro dai capelli rossi che canta al cielo mentre i suoi capelli e la sua barba si muovono con il vento. Il personaggio del guardiano del faro, creato dall’attore, sembra interessante e divertente da vedere ed è doppiato dallo stesso Carrey. A quanto pare, questo sembra essere uno dei tanti scherzi di Carrey, soprattutto dopo che in aprile, durante la promozione di Sonic the Hedgehog 2, aveva annunciato di volersi godere una vita tranquilla. Dopo una carriera hollywoodiana di oltre 40 anni con ruoli iconici in film come The Truman Show, Se mi lasci ti cancello e Ace Ventura: Pet Detective, l’attore ha fatto sapere che intende ritirarsi e godersi la pensione.