È morto all’età di 87 anni la star del rock and roll Jerry Lee Lewis, meglio conosciuto per il successo del 1957 Great Balls of Fire. Lewis è morto il 28 ottobre 2022, nella sua casa a Memphis, nel Tennessee, come ha confermato il suo rappresentante Zach Farnum.
Il pioniere del rock n’ roll – che si faceva chiamare The Killer – era anche noto per la canzone Whole Lotta Shakin’ Goin’ On ed era l’ultimo sopravvissuto di una generazione di artisti rivoluzionari che includeva Elvis Presley, Chuck Berry e Little Richard.
Jerry Lee Lewis è stato uno dei primi rocker. “C’era il rockabilly. C’era Elvis. Ma non c’era rock ‘n’ roll puro prima che Jerry Lee Lewis prendesse a calci la porta della musica per entrare“, diceva infatti di se stesso.
la sua vita privata è stata invischiata spesso in scandali. La stampa scoprì che era sposato con la tredicenne Myra Gale Brown. Era sua cugina e lui si frequentava con lei quando era ancora sposato con la sua precedente moglie. Per questo per anni è stato inserito nella lista nera dalle radio e i suoi guadagni sono scesi praticamente a zero.
“Probabilmente avrei riorganizzato la mia vita in modo leggermente diverso, ma non ho mai nascosto nulla alle persone“, ha detto Lewis al Wall Street Journal nel 2014 quando gli è stato chiesto del matrimonio. “Ho solo continuato la mia vita come al solito”