Jennifer Aniston si è scagliata contro i social e il glamour sbiadito di Hollywood durante una recente intervista alla rivista Allure. L’autore del pezzo ha letto un commento alla Aniston sul mondo dei social e sulla popolarità dell’attrice: “Nessuno sarà mai famoso come lei. Quel tipo di fenomeno di fama di massa che brucia così brillantemente per così tanto tempo, semplicemente non è realizzabile oggi. È come una star del cinema muto in una generazione di stronzate di TikTok“.
“Questo mi ha fatto venire i brividi” ha risposto Aniston. “ Mi sento come se le star stessero morendo. Non ci sono più stelle del cinema. Non c’è più glamour. Anche le feste degli Oscar erano così divertenti”.
La Aniston ha affermato apertamente di odiare i social. L’attrice è rimasta in gran parte lontana da varie piattaforme social, ma ha deciso di unirsi a Instagram nell’ottobre 2019. Il suo arrivo su Instagram ha causato una tale frenesia che i fan hanno fatto crashare l’app. Aniston vanta attualmente 40,7 milioni di follower su Instagram. Ha detto ad Allure che si è unita alla piattaforma solo in primo luogo per commercializzare LolaVie, la sua azienda di prodotti per capelli specializzata in prodotti ecologici.
“Odio i social“, ha detto Aniston. “Non sono brava ad usarli. È una tortura per me. Il motivo per cui sono sbarcata su Instagram è stato per lanciare questa linea. Poi è arrivata la pandemia e non l’abbiamo più lanciata. Quindi ero su Instagram senza volerlo“.
Aniston ha teorizzato che la mancanza di social sia forse una delle ragioni per cui “Friends” continua ad essere un mega-successo in streaming: “Ci sono persone che dicono che guardare ‘Friends’ li ha salvati durante la diagnosi del cancro, o così tante persone con tanta gratitudine per un piccolo show. Ci amavamo davvero e ci prendevamo cura l’uno dell’altro. Non so perché ha ancora impatto. Sono solo persone che parlavano tra loro. Nessuno si parla più faccia a faccia“.
Prossimamente Jennifer Aniston sarà nella terza stagione della serie Apple TV+ The Morning Show, e si riunirà con Adam Sandler per il sequel Netflix Murder Mystery 2.