La polizia del New South Wales ha dichiarato che sta indagando su un incidente avvenuto sabato in un hotel nella periferia di Sydney. “La polizia è stata informata verso le 15:30 di sabato 3 febbraio 2024 che un uomo di 32 anni sarebbe stato aggredito da un uomo di 26 anni“, si legge nel comunicato. “L’uomo non ha riportato ferite“. Secondo quanto riferito, le autorità australiane stanno indagando sulle accuse di aggressione dopo che un giornalista della radio locale ha accusato Jacob Elordi di aver cercato di soffocarlo durante uno scherzo finito male.
Lo scorso Sabato, Joshua Fox, della radio australiana KIIS FM è riuscito a rintracciare Elordi dopo aver sentito che l’attore era in città per gli Australian Academy of Cinema and Television Arts Awards in programma l’8 febbraio. Fuori dal suo hotel, il reporter del Kyle and Jackie O Breakfast Show dice di essersi avvicinato a Elordi, porgendogli un barattolo etichettato e chiedendo all’attore se poteva riempirlo con l’acqua della sua vasca da bagno.
Era un chiaro riferimento a uno dei momenti più controversi di Saltburn, la scena della vasca da bagno ormai virale. In un’intervista per il Kyle and Jackie O Breakfast Show, Fox afferma che la richiesta ha fatto arrabbiare Elordi, che gli ha chiesto di interrompere le riprese e alla fine ha attaccato il produttore radiofonico dopo averlo sbattuto contro un muro.
Nell’audio dell’incidente pubblicato lunedì da KIIS FM, si sente Fox avvicinarsi a Elordi, che inizialmente è cordiale, fino a quando non viene fatta la strana richiesta. Fox dice che l’acqua del bagno sarebbe un regalo per la co-conduttrice del suo show, Jackie Henderson: “Posso darti questo? Jackie vuole un regalo di compleanno“, chiede a Elordi, che legge ad alta voce l’etichetta del contenitore. “L’acqua del bagno di Jacob Elordi. Cosa dovrei farci?” Elordi chiede a Fox, che risponde che dovrebbe restituirlo allo studio una volta pieno. E Jacob ribatte “Stai scherzando? Stai filmando? Non puoi, amico, per favore?”
Fox ha detto di aver interrotto la registrazione in quel momento, poiché il suo scherzo “non è andato a buon fine“. Tuttavia Elordi ha presto tentato di intimidirlo, secondo il racconto dell’incidente fatto dal produttore, spingendolo contro un muro e mettendogli le mani al collo. Nelle prossime ore gli agenti di polizia svolgeranno le dovute indagini e si avranno maggiori dettagli, probabilmente dallo stesso Elordi nel caso in cui rilascerà una dichiarazione a riguardo.