In un ospedale di Tolone, un uomo di 88 anni ha fatto scattare l’allarme dopo essersi presentato al nosocomio con una bomba nel retto. Gli addetti alla sicurezza hanno subito sgombrato la struttura e ai medici del pronto soccorso l’anziano paziente ha spiegato che aveva usato l’ordigno per procurarsi piacere, assicurando che lo stesso era scarico. Qui sotto potete vedere la foto dell’ordigno.
An 88-year-old Frenchman presented at Toulon A&E yesterday with a First World War shell shoved up his arse. Bomb disposal were called to make it safe. The hospital was evacuated. I wish this was a joke. pic.twitter.com/IS2u9kUqBO
— A common lawyer (@acommonlawyer) December 20, 2022
L’episodio si è verificato alcuni giorni fa, ma i responsabili lo hanno raccontato al quotidiano Var-Matin solo nelle ultime ore. Secondo quanto riporta il giornale, il fatto è accaduto all’Hospital Sainte Musse. L’anziano signore ha detto all’accettazione che l’ordigno, risalente alla prima guerra mondiale, gli era rimasto nel retto dove se lo era infilato per procurarsi piacere.
Il pezzo d’artiglieria, lungo 20 centimetri e dal diametro di 5 centimetri, posizionato nell’ano dell’88enne, è stato un evento unico anche per i medici dell’Hospital Sainte Musse. Alcuni di loro, parlando con il quotidiano francese, hanno raccontato che nel corso degli anni hanno dovuto estrarre di tutto, ma mai una bomba. “Ci siamo abituati a trovare oggetti insoliti infilati là sotto dove non batte il sole. Una mela, un mango, perfino una bomboletta di schiuma da barba. Ma un proiettile d’artiglieria non era mai capitato“.
La direzione dell’ospedale, dopo l’allarme lanciato dai medici, con l’aiuto dei vigili del fuoco e delle guardie di sicurezza, ha evacuato il reparto pediatrico ed altri reparti vicini al pronto soccorso. Le ambulanze in arrivo sono state dirottate presso altre strutture. Dopo aver messo in sicurezza l’intero ospedale, è iniziata l’estrazione dell’ordigno dal sedere del paziente. Gli artificieri hanno confermato che il pericolo di esplosione era bassissimo. Inoltre, il proiettile estratto, era un cimelio da collezione ed apparteneva all’esercito francese della prima. Il paziente è rimasto sotto osservazione medica per alcuni giorni, ma solo per precauzione.
.