Emilia Clarke, storica interprete di Daenerys Targaryen ne Il Trono di Spade, ha condiviso una foto che la ritrae in posa di fronte ad una gelateria a tema, Game of Cones. L’immagine risale a mercoledì, quando cioè l’attrice si è concessa una passeggiata in compagnia del suo cane, Ted. Nello scatto, la star 35enne appare avvolta da una giacca verde ed una sciarpa arancione, che ha abbinato ad un paio di blue jeans. Il suo sguardo è nascosto dagli occhiali da sole ma la sua smorfia fa intendere tutto il suo divertimento per il nome originale del punto vendita.
Visualizza questo post su Instagram
Nel post Instagram che la mostra di fronte alla gelateria Game of Cones, si legge: “Ho controllato, non c’era alcuna opzione Daenerys senza latticini“. Come prevedibile, non sono mancati i commenti divertiti di molti fan. “A song of fire and ice cream“, si legge in un commento che, tramite un gioco di parole, fa riferimento al celebre titolo dell’opera letteraria di George R.R. Martin, A Song of Ice and Fire.
Di recente, Emilia Clarke ha parlato apertamente della sua salute dopo aver avuto due aneurismi. All’epoca disse che non avrebbe dovuto essere in grado di parlare dopo che due aneurismi avevano lasciato sezioni del suo cervello “non più utilizzabili“. L’attrice britannica ha affermato di far parte di quella “minoranza davvero piccola” di persone che sono sopravvissute e sono rimaste “senza ripercussioni“.
Il suo primo aneurisma risale al 2011, quando aveva finito di girare la prima stagione de Il Trono di Spade. Per il secondo aneurisma, nel 2013, ha avuto bisogno di un intervento chirurgico, dopo che i controlli avevano mostrato che era raddoppiato di dimensioni. Solitamente, gli aneurismi sono più comuni nelle persone di età compresa tra i 45 ei 70 anni e possono lasciare i pazienti con estrema stanchezza, problemi di sonno, mal di testa, disturbi della vista e perdita di movimento. Emilia Clarke ha comunque detto di non essere stata colpita come avviene di solito, aggiungendo: “Posso fare uno spettacolo di due ore e mezza ogni singola sera e non dimenticare una battuta. Ho sempre avuto una buona memoria perché è l’unica abilità di un attore. La tua memoria è incredibilmente importante ed io l’ho testata costantemente“.