Negli Stati Uniti spopola il Negroni Sbagliato, un nuovo trend che è esploso grazie a Emma D’Arcy, interprete di Rhaenyra nella seguitissima serie House of the Dragon. In uno spezzone di un’intervista, diventata popolare nel giro di pochi giorni online, Emma D’Arcy consiglia il suo drink preferito a Olivia Cooke, interprete di Alicent, ed è proprio il Negroni sbagliato.
@hbomax I’ll take one of each. #houseofthedragon ♬ a negroni sbagliato w prosecco l hbo max – hbomax
Alla domanda della Cooke “Drink preferito?”, Emma D’Arcy risponde “A Negroni… Sbagliato… with Prosecco in it”. quest’ultima frase è diventata un mantra e un meme diffusissimo sul web. Attualmente ci sono oltre 15mila post social che riprendono questo trend e i baristi negli Stati Uniti già scherzano sull’essere sfiniti dalla preparazione senza sosta di questi benedetti Negroni sbagliati.
il Negroni sbagliato è una versione alternativa del Negroni, che si prepara sostituendo il gin della ricetta originale al prosecco al vermouth rosso e al Campari. In pochi giorni, questo drink è diventata una nuova ossessione alcolica per merito di una Targaryen.
“Continuo a pensare che dovrei dire a mia mamma che sono diventat* un meme e sarebbe contenta per me, ma poi dovrei spiegarle cos’è un meme e sarebbe troppo sforzo. Sono comunque in imbarazzo. Perché in quelle interviste, dopo sei ore che sei lì, era solo una cosa per far ridere Olivia” commenta Emma D’Arcy al New York Times.
Gli episodi di House of the Dragon escono ogni lunedì in italia su Sky Atlantic e Now.