Russell Crowe è sbarcato a Roma, che agli inizi degli anni Duemila fu sede delle riprese de Il gladiatore, in compagnia della sua famiglia. Di fronte al Colosseo, l’attore ha dichiarato: “Ho portato i ragazzi nel mio vecchio ufficio”. L’interprete è tornato ancora una volta a visitare quel luogo che è rimasto impresso nell’immaginario collettivo grazie a uno dei film più noti di Ridley Scott.
Taking the kids to see my old office pic.twitter.com/uySmnOWHvo
— Russell Crowe (@russellcrowe) July 18, 2022
Molto attivo su Twitter, Russell Crowe ha postato una fotografia che lo mostra a Roma in compagnia della sua famiglia. Lo scatto è stato realizzato di fronte al Colosseo e l’attore ha scritto nella caption: “Ho portato i ragazzi nel mio vecchio ufficio”.
Russell Crowe, quindi, ha scelto la via dell’ironia in questo suo nuovo ed ennesimo soggiorno romano. Agli inizi dei Duemila, l’attore ha girato a Roma Il gladiatore, uno dei film più famosi della sua carriera nonché quello che gli valse il Premio Oscar come Miglior attore protagonista.
Non è la prima volta che l’interprete viene a Roma in occasione di cerimonie legate a celebrazioni de Il gladiatore. Ad esempio, l’interprete è tornato in città ai dieci anni dall’uscita del progetto di Russell Crowe. Il protagonista di American Gangster, poi, è stato ospite delle istituzioni nel 2018 e, in quest’ultima occasione, non aveva negato una certa sorpresa per l’accoglienza riservatagli dai fan: “È affascinante notare come questo film dopo venti anni interessi ancora alla gente: c’è un legame particolare, grazie a questo film la gente ancora mi ferma per la strada”.
Tuttavia, Crowe sa essere anche critico nei confronti de Il gladiatore. Ad esempio, nel corso di un’intervista di diversi anni fa con The Guardian, l’attore ha dichiarato: “‘Avrò la mia vendetta in questa vita o nella prossima’ è una battuta pessima ma recitata da me fa un certo effetto. Ho detestato questa frase sin dall’inizio ma io sono il miglior attore del mondo. Quindi va bene così!”.
Recentemente, Russell Crowe ha impersonato Zeus in Thor: Love and Thunder, ultima installazione cinematografica dei Marvel Studios. Che abbia scelto di tornare a Roma insieme alla sua famiglia per rilassarsi dopo quella (evidentemente intensa) esperienza?! Chissà, magari lo scopriremo… In questa vita o nella prossima!