I Queen pubblicheranno a settembre un inedito con la voce di Freddie Mercury: Brian May e Roger Taylor hanno dichiarato che il singolo, grazie al quale riascolteremo il compianto frontman della band, si chiamerà Face It Alone.
Brian May e Roger Taylor hanno dato l’inaspettata, ma entusiasmante notizia, nel corso di un’intervista rilasciata a BBC Radio 2, dove hanno parlato della recente scoperta e di come siano arrivati alla decisione di condividerla. La canzone, Face It Alone, infatti, risale a più di 30 anni fa, ed è un estratto delle sessions di The Miracle, il tredicesimo album in studio della rock band pubblicato nel maggio del 1989, Freddie Mercury morirà due anni dopo, a 45 anni, per complicazioni dovute all’AIDS.
“Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie, di cui ci eravamo completamente dimenticati. Ed è meravigliosa. In realtà è stata una vera scoperta“, ha detto Roger Taylor. Brian May, il chitarrista della band, ha rivelato che la canzone “era nascosta in bella vista”, e che non hanno potuto pubblicarla fino a quando Il team di ingegneri del suono dei Queen non è riuscito ad apportare le modifiche necessarie.
“L’abbiamo analizzata per molto tempo – ha detto May – e abbiamo pensato, ‘Oh, no, non possiamo salvarla’. Ma siamo entrati di nuovo in studio e il nostro meraviglioso team di ingegneri del suono ha detto, ‘OK, possiamo fare questo e questo’. È stato come una sorta di taglia e cuci. È stato bellissimo e commovente“, ha concluso l’autore di We Will Rock You. “È un pezzo pieno di passione”, ha chiosato il batterista del leggendario gruppo.