Momenti imbarazzanti. Ovviamente tutti noi ne abbiamo avuti un bel po’ nel corso della nostra vita. Tuttavia, pochi di noi hanno vissuto il proprio momento più imbarazzante su un palcoscenico pubblico, ma la star di X-Men Origins: Wolverine Hugh Jackman lo ha fatto, ed è una storia “da sballo“. Come ha appena rivelato Jackman, una volta se l’è fatta addosso nei pantaloni mentre era sul palco.
Intanto che la stagione dei premi inizia a scaldarsi, British Vogue ha riunito 30 tra le più grandi star del mondo per celebrare i ruggenti anni Duemila condividendo tutti i loro successi, i ricordi sul set, i segreti e i momenti più imbarazzanti. La linea di domande ha spinto l’attore del Greatest Showman Hugh Jackman a raccontare un aneddoto umoristico in cui si è “bagnato” durante una performance sul palco de La Bella e la Bestia. L’attore ha ricordato con umorismo:
“Mi sono pisciato addosso sul palco. È la cosa più assurda di tutte. Il medico mi ha detto che ero disidratato e quindi, seguendo le istruzioni, ho bevuto così tanta acqua che quando stavo facendo questo numero – in calzamaglia rossa, nei panni di Gaston ne La Bella e la Bestia – praticamente potevo scegliere se farmela addosso o non cantare“.
Una scelta un po’ alla Sophie, in effetti. Tutti noi probabilmente avremmo scelto di non cantare ma non Jackman, professionista unico. Ad ogni modo non è la prima volta che Hugh Jackman racconta questa storia. In un racconto del 2008, aveva aggiunto che non riusciva a vedere nulla dopo aver finito di lavarsi, quindi ha pensato che la calzamaglia di Gaston fosse impermeabile. Tuttavia, con orrore, le risate del pubblico hanno subito segnalato all’attore che si sbagliava di grosso. Jackman aveva dichiarato a Playboy tramite People:
“Quando ho finito, mi sono immediatamente girato verso il palco, ho guardato in basso e non ho visto nulla. Ho pensato che questi collant rossi dovevano essere impermeabili. Ridevo come se l’avessi fatta franca. Ma il pubblico mi guardava in modo strano. Era trapelato e i miei pantaloni erano completamente bagnati. Il pubblico lo vedeva“.
Si tratta di un evento terribile, ma l’attore di The Prestige è un professionista inimitabile che ha gestito la sua disavventura con grazia e tanta autoironia. Gli aspiranti attori là fuori potrebbero voler prendere appunti.