Rose Byrne ha ricordato il forte legame di amicizia con Heath Ledger nel corso di un’intervista con The Independent. Arrivati a Las Vegas nel 1999 per promuovere il film Two Hands, i due non avevano la benché minima idea di ciò che avrebbero fatto. Tuttavia, a detta dell’attrice, Ledger è stato sempre il prototipo dell’attore australiano outsider e “alieno” in grado di barcamenarsi tra più esperienze e adattarsi a qualsiasi contesto.
Come riportato da Cinema Blend, Rose Byrne ha raccontato a proposito della sua amicizia con Heath Ledger e del carattere dell’attore: “Noi provenienti dall’Australia eravamo un mix di cose: attori che avevano trovato lavoro, e altri che non ce l’avevano fatta. Essendo australiani, si era estranei, alieni, quindi bisognava fare gruppo. Heath è stato un vero campione in questo senso. È partito presto e ha iniziato a lavorare qui negli USA. La sua presenza è stata fondamentale per aiutare me e molti altri a trovare lavoro e a entrare nel mondo del cinema”.
Prima dello sviluppo delle loro carriere, Rose Byrne e Heath Ledger erano due outsider australiani che cercavano di sfondare nella difficile industria dello spettacolo americana; l’attrice di Insidious ha raccontato che vivere a Los Angeles insieme a Ledger e ad altri attori australiani è stata un’avventura: “Andavamo tutti in macchina a Joshua Tree o stavamo a casa di Heath a Los Feliz. Eravamo tutti tra la fine dell’adolescenza e i vent’anni, e c’era un tale fervore in qualsiasi cosa facessimo!”.
Heath Ledger e Rose Byrne hanno recitato insieme nel comedy crime australiano Two Hands. Recentemente, l’attrice ha recitato in Physical, serie targata Apple TV+ in cui interpreta una donna degli anni Ottanta in crisi con sé stessa e con il proprio corpo. Prossimamente, continuerà a collaborare con Apple TV+ in Platonic, comedy in cui reciterà insieme a Seth Rogen.