J.K. Rowling ha fornito una risposta piuttosto stizzita al fan di Harry Potter che le ha chiesto: “Come fai a dormire la notte?“. L’autrice dei romanzi su cui è basata la celeberrima saga cinematografica deve fare quotidianamente i conti con le critiche di tutti quei fan che non le hanno mai perdonato alcune uscite giudicate transfobiche. Nonostante la controversia e l’invito al boicottaggio da parte di molti, l’autrice britannica ci tiene comunque a sottolineare il benessere del suo conto in banca che, evidentemente, non ha risentito più di tanto delle recenti polemiche.
I read my most recent royalty cheques and find the pain goes away pretty quickly. pic.twitter.com/s4gl9rlqxl
— J.K. Rowling (@jk_rowling) October 13, 2022
“Come fai a dormire la notte sapendo di aver perso un intero pubblico che non comprerà i tuoi libri?“, le ha chiesto un fan sui social media. J.K. Rowling ha quindi risposto senza troppi giri di parole, scrivendo: “Ho letto i miei recenti assegni per le royalties ed ho scoperto che il dolore scompare abbastanza rapidamente“. A quel punto, in tanti si sono detti d’accordo con la scrittrice ed hanno sottolineato come possibili disaccordi non dovrebbero ostacolare l’amore per Harry Potter.
“Il mio voto di inglese è stato ottenuto al 100% grazie al mio amore per la lettura di Harry Potter, da quando è stato pubblicato per la prima volta. Crescere con i libri è stato meraviglioso“, ha scritto un fan, aggiungendo: “Ha sicuramente acceso il mio amore per la letteratura!“. “Mi hai rallegrato la giornata“, ha quindi risposto J.K. Rowling, aggiungendo l’emoji del cuore.
“Devo dire che ti meriti ogni centesimo che ricevi“, ha scritto invece un altro utente. “Mio nipote, come molti ragazzi, stava lottando nelle sue lezioni di inglese ma dopo aver scoperto (e divorato!) i tuoi libri ha ottenuto un solido pass e non si è mai guardato indietro dopo aver ottenuto un GCSE di cui ogni ragazzo avrebbe bisogno per progredire“. “Questa è davvero la cosa più incredibile che potessi mai sentire. Mandagli un enorme bacio da parte mia!“, ha risposto in questo caso la creatrice di Harry Potter.