Il post con cui Greta Thunberg ha “asfaltato” Andrew Tate è divenuto virale su Twitter. La giovane attivista è stata infatti provocata sul social network, decidendo quindi di rispondere con intelligenza ed ironia all’ex kickboxer, il quale si vantava di inquinare l’ambiente con la sua collezione di auto sportive. “Per favore, illuminami“, ha twittato Thunberg, che ha poi collegato l’attaccamento materiale dell’ex atleta alle sue dimensioni “intime” e lo ha invitato a farsi una vita.
yes, please do enlighten me. email me at [email protected] https://t.co/V8geeVvEvg
— Greta Thunberg (@GretaThunberg) December 28, 2022
Più di 60 milioni di visualizzazioni nel giro di pochissime ore, oltre 20mila commenti e circa 250mila retweet: sono questi i numeri registrati dal post di Greta Thunberg, pronta a compiere 20 anni il 3 gennaio. Il tweet che l’ha provocata, condiviso precedentemente da Andrew Tate, recita: “Ciao Greta Thunberg. Io ho 33 macchine. La mia Bugatti ha un motore W16 da 8 litri con turbo quadruplo. Le mie due Ferrari da competizione hanno un V12 da 6 litri e mezzo. Questo è l’inizio. Per favore, inviami il tuo indirizzo email così che possa mandarti una lista completa delle mia collezione di auto e delle loro enormi emissioni“.
Insomma, un post dai toni alquanto infantili che ha provocato un gran numero di reazioni sui social, anche meno “amichevoli” rispetto a quella di Greta Thunberg, la quale ha colto due piccioni con una fava, prendendo in giro un personaggio che non solo si sente figo nell’inquinare il pianeta ma che in passato ha anche detto che le donne andrebbero picchiate. E c’è già chi pensa che, con un colpo di coda, Greta Thunberg si sia aggiudicata il premio di “tweet dell’anno”.