A gran sorpresa da parte del pubblico, Godzilla Minus One ha ottenuto una nomination agli Oscar 2024 nella categoria Migliori effetti speciali e ora, sul suo profilo X è arrivata la reaction del regista.
Il film ha ottenuto consensi da parte di critica e pubblico, facendo sì che il successo fosse talmente tanto inatteso da estendere il periodo di visione dell’evento speciale in cui era inizialmente previsto. Addirittura è stato deciso di riportarlo al cinema, al momento solo in Giappone e negli USA, con una versione in bianco e nero che vuole donare le atmosfere del capitolo originale.
やりました!!!!! pic.twitter.com/Mhc0gUskqJ
— 山崎貴 Takashi Yamazaki (@nostoro) January 23, 2024
Sembra che il film sia piaciuto all’Academy perché ha ottenuto una nomination agli Oscar 2024 per i migliori effetti speciali. Già ieri tutto il team di produzione si era riunito in attesa dell’annuncio ed era stato svelato sul profilo X, ex twitter, del regista Takashi Yamazaki. Oggi arriva una foto pubblicata sul suo account con tutti quanti che posano e la scritta che recita: “Ce l’abbiamo fatta!!!“. Sembra che la notizia sia stata ampiamente ben accolta dal suo creatore.
La 96esima cerimonia degli Oscar si terrà alle 2 di notte del 11 Marzo 2024 e in Italia sarà possibile seguirla su Sky, Now e Tv8, come ogni anno. Oppenheimer è in testa con il maggior numero di candidature, qui l’elenco completo, ma fa capolino Matteo Garrone che sta rappresentando l’Italia con il suo Io Capitano.