Guai in vista per l’attore, regista e produttore cinematografico francese Gerard Depardieu: è stato accusato di violenza sessuale sul set da due donne. Lo scorso lunedì, Depardieu è stato interrogato dalla polizia francese per sapere la sua versione dei fatti e chiarire la situazione.
Le due donne in questione sono una scenografa e un’attrice. La prima incrimina Depardieu di averla molestata durante le riprese del film The Green Shutters (2022). Invece, la seconda donna lo denuncia per violenze subite durante la produzione del film The Magician and the Siamese (2015).
La star francese non sta affrontando un periodo facile: già in precedenza era stato accusato da diverse donne di molestie sessuali e palpeggiamenti sul luogo di lavoro. Ci sono ancora casi aperti, come quello dell’attrice Charlotte Arnould, che nel 2018, all’epoca ventiduenne, lo accusò di stupro. E ancora, l’attrice Helene Darras lo ha incolpato di aggressione sessuale durante le riprese del film Disco del 2007.
Ma non è finita qui: lo scorso anno, 13 donne hanno dichiarato di aver subito delle violenze da parte di Depardieu descrivendolo come un uomo abusivo e violento. In risposta alle accuse, Gerard Depardieu si difende affermando di non aver mai commesso abusi nei confronti di una donna.
Sarà vero oppure no? Non esiste, al momento, una risposta definitiva al 100%. Tuttavia, è evidente che molte donne lo hanno accusato di gravi atti sessuali, sia tra le attrici che tra i membri delle troupe di lavoro. La maggior parte delle volte è riuscito ad uscirne indenne pagando la cauzione. Ora resta solo da vedere come si svilupperanno gli eventi e quali saranno le dichiarazioni ufficiali dell’attore.