Francesco Totti e Ilary Blasi si sono separati ufficialmente: la coppia ha emesso un comunicato ufficiale (ma non congiunto) nel quale conferma la fine del loro matrimonio..La crisi dei celebri coniugi era stata anticipata lo scorso febbraio da Dagospia, i rumors erano stati personalmente smentiti sia dall’ex capitano della Roma che dalla conduttrice de L’Isola dei Famosi.
Nel suo comunicato ufficiale, Ilary Blasi ha dichiarato all’ANSA:
Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia.
Nel suo comunicato ufficiale, Francesco Totti ha dichiarato:
Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita.
Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli.
Francesco ed Ilary si sposarono il 19 giugno 2005, dopo tre anni di fidanzamento. Il matrimonio fu trasmesso in diretta da Sky, i proventi per i diritti televisivi vennero devoluti in beneficenza. La separazione annunciata oggi arriva dopo diciassette anni di matrimonio e tre figli.
Nel febbraio di quest’anno, Dagospia aveva preannunciato la crisi della coppia, dando come giorno della rottura il 5 febbraio, in seguito ad una lite definitiva sul lago di Castel Gandolfo. La gita familiare si sarebbe conclusa con “l’ennesimo litigio e con la decisione di separarsi”. La crisi avrebbe radici lontane, all’ultima festa di compleanno di Francesco, quella del 27 settembre 2021, Totti ha spento le candeline senza Ilary, mentre la conduttrice, lo scorso Natal, è volata in Lapponia con il coreografo Luca Tommassini, come aveva riportato La Stampa.
Dopo la pubblicazione di Dagospia, altri giornali hanno aggiunto particolari piccanti alla rottura della celebre coppia. Il Corriere della Sera aveva parlato di un flirt che “Ilary avrebbe avuto con un collega della televisione, e quando Francesco l’ha scoperto ovviamente non avrebbe gradito e avrebbe reso pan per focaccia“. L’ex calciatore infatti, a sua volta, avrebbe avuto una relazione con una donna, identificata da La Repubblica come Noemi Bocchi, ex moglie di Mario Caucci, Team Manager del Tivoli Calcio.
Le notizie sono sempre state smentite dai diretti interessati: Francesco Totti, dopo le voci del suo tradimento aveva pubblicato un video sui social, dichiarando “Ho sentito tante storie su di me e sulla mia famiglia. Non è la prima volta che succede di sentire queste fake news. Mi rivolgo a tutti voi che scrivete tutte queste cose, fate attenzione perché di mezzo ci sono i bambini e i bambini vanno rispettati. E sinceramente mi sono davvero stancato di dover smentire”.
Ilary Blasi ha sempre mantenuto una linea molto riservata, solo alla vigilia dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi, ospite di Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, aveva parlato di “fake news” e poi “Sulla fine del mio matrimonio si è detto tanto anche troppo, c’è stato un accanimento mediatico sulla situazione. Noi dobbiamo rendere conto solo ai nostri figli, alla prossima illazione tra un anno saremo ancora più pronti. Chi ha dato la notizia per certa ha fatto una grande figura di merda”.
Nel frattempo CHI ha anticipato che nel numero in edicola mercoledì 13 luglio pubblicherà le foto esclusive di Francesco Totti e Noemi Bocchi. Il magazine ha scritto “tutto sarebbe partito quando il Capitano ha letto alcuni messaggi compromettenti sul telefono della moglie. Si vocifera di una relazione con un aitante giovane per il quale la Blasi avrebbe letteralmente perso la testa e che avrebbe frequentato lontano dai riflettori durante le sue trasferte milanesi per condurre ‘L’isola dei famosi’. Così quando Totti ha smentito la crisi, la rottura era già in atto, ma il numero uno della storia della Roma ha cercato di fare il possibile fino all’ultimo per proteggere i figli“.
View this post on Instagram