Flea dei Red Hot Chili Peppers ha celebrato la bellezza conturbante di Laura Antonelli con un tweet un po’ misterioso che è stato accolto con entusiasmo dai fan italiani. Il bassista di origine australiana ha scritto su Twitter: “È difficile descrivere cosa mi ha fatto Laura Antonelli quando avevo 15 anni”. Va sottolineato che il musicista ha scritto hard, quindi non sappiamo se intendesse difficile o duro, nel senso più letterale del termine.
It’s hard to describe what Laura Antonelli did to me when I was 15
— Flea (@flea333) April 19, 2022
Ecco, non sappiamo cosa abbia fatto la Antonelli a Flea, ma è facile intuire che il musicista 59enne sia rimasto turbato dalla sensualità e dalle scene di nudo che l’attrice italiana ha regalato al nostro cinema. Antonelli è stata (suo malgrado) uno dei sex symbol più in vista, in Italia, tra gli anni ’70 e ’80 e sarà ricordata soprattutto per i suoi ruoli in Malizia, Casta e pura, Sessomatto, Il merlo maschio e – sul finire della sua carriera cinematografica – Rimini Rimini e Grandi Magazzini. Prima di ritirarsi dalla vita pubblica (a causa di gravi problemi legali e personali) la Antonelli è apparsa anche in diversi servizi fotografici di nudo che esaltavano la sua bellezza.
Prima ancora che Flea ricordasse cosa gli ha fatto la Antonelli quando era adolescente (ce lo dirà mai?) ricordiamo che l’attrice è stata celebrata anche con una battuta di Ghostbusters 2. In una scena del film infatti, Venkman (Bill Murray) propone al figlio di Dana, un bambini di pochi mesi, di guardare le videocassette di Laura Antonelli.
Laura Antonelli si è spenta a Ladispoli nel 2015, a 74 anni, dopo un lungo periodo vissuto in riservatezza, lontana dai riflettori. L’attrice che un tempo era stata fidanzata con Jean Paul Belmondo era diventata irriconoscibile e si era avvicinata alla religione.