Fedez, con un post su Instagram, ha parlato della sua malattia, spiegando che gli è stato diagnosticato un raro tumore al pancreas. Il rapper e influencer, che ha 32 anni, ha condiviso alcune foto dopo l’operazione che gli è stata fatta al San Raffaele di Milano, e in una di queste si vede anche una lunga cicatrice che gli attraversa l’addome.
Visualizza questo post su Instagram
Nelle ultime ore si era parlato di un intervento chirurgico all’addome, per Fedez, che su Instagram ha chiarito: “La settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi in tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo”.
Il tumore di cui parla Fedez e non la demielinizzazione, come si era ipotizzato nei giorni scorsi, “è il motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato sei ore, per asportarmi una parte del pancreas”.
“A due giorni dall’intervento, sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’.” – ha proseguito Federico, che poi ha concluso – “Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e positività che mi avete fatto arrivare. Vi voglio bene.”
Nelle sei immagini condivise da Fedez, si vede il rapper in camice, accanto al suo letto d’ospedale, poi una foto con lui e Chiara abbracciati a letto, lo schema dell’intervento di duodenocefalopancreasectomia (con ricostruzione) al quale è stato sottoposto l’artista. Dopo un breve e tenerissimo video di Leone, figlio di Chiara e Fedez, si vede l’ultima foto, quella di Fedez disteso sul letto d’ospedale, in cui mostra il suo addome tatuato, attraversato da una lunga cicatrice.