Un mese dopo che Ezra Miller ha detto che sarebbe entrato in terapia per affrontare “complessi problemi di salute mentale“, un nuovo rapporto descrive più dettagliatamente l’inquietante spirale discendente dell’attore negli ultimi due anni, spiegando che l’interprete di Flash crederebbe di essere “il Messia” e vorrebbe “guidare una rivoluzione indigena“.
I problemi di salute mentale di Ezra Miller hanno iniziato a peggiorare nel marzo 2020, all’inizio dell’emergenza sanitaria, quando cioè lo sviluppo dei progetti cinematografici, incluso il sequel di Animali fantastici, si è interrotto bruscamente. A quel punto, Ezra Miller si è recato in Islanda, dove i problemi dell’attore hanno fatto notizia per la prima volta dopo che è stato filmato mentre tentava di soffocare una donna a Reykjavik.
Come riporta Vanity Fair, Ezra Miller – che secondo quanto riferito stava lottando con le conseguenze del divorzio dei suoi genitori – era accompagnato da Jasper Young Bear, un “consigliere spirituale” del South Dakota, che avrebbe detto a Miller che l’attore era messianico e che i “demoni” lo seguivano. “Ezra Miller parlerebbe del metaverso, di come lui sia il Messia e della sua missione“, ha detto una fonte, aggiungendo: “Dice che la sua pratica spirituale è essere tra la gente, il che significa anche fare festa. Quindi, quando era in Islanda, non si fermava mai. Amava i rave, dove beveva anche per due o tre giorni di fila“.
I problemi di Ezra Miller si sono intensificati al ritorno negli Stati Uniti, nel Vermont, dove c’è la sua fattoria, soprannominata “la Montagna”. Lì l’attore avrebbe avuto a che fare soprattutto con un uso frequente e massiccio di marijuana. Secondo una fonte, Ezra Miller si è spesso confuso con il suo alter ego del grande schermo, affermando addirittura che Flash “è colui che unisce i multiversi, proprio come Gesù“.
Il rapporto di Vanity Fair parla anche del rapporto tra Ezra Miller e Tokata Iron Eyes, la ragazza nativo-americana che l’attore avrebbe circuito sin dall’età di 12 anni. “Ezra crede di essere il Messia e che Tokata sia una divinità-ragno nativo americana, e che la loro unione porterebbe all’apocalisse“, ha riferito una fonte al magazine, aggiungendo: “Dice di essere una sorta di Messia e che guiderà una rivoluzione indigena“.
Dopo che il futuro di The Flash è stato minacciato dalle sue azioni, Ezra Miller si è scusato di persona con i dirigenti della Warner Bros. ed ha promesso di entrare in un centro di cura. “Avendo recentemente attraversato un periodo di intensa crisi, capisco che sto soffrendo di complessi problemi di salute mentale ed ho iniziato il trattamento necessario. Voglio scusarmi con tutti per averli allarmati e sconvolti con il mio comportamento passato. Mi impegno a fare il lavoro necessario per tornare ad una fase sana, sicura e produttiva della mia vita“, ha affermato l’attore.