Ieri sera Blanco e Mahmood, in attesa della finale dell’Eurovision Song Contest 2022, si sono esibiti per le strade di Torino a bordo di un monopattino elettrico. I vincitori dii Sanremo 2022 hanno trasmesso la loro performance nel corso di una diretta Instagram sul profilo di Blanco, in cui hanno dato anche la posizione, permettendo a decine di fan di raggiungerli.
Mentre Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, sul palco del Pala Alpitour leggevano le dieci canzoni ammesse alla finale del 14 maggio di Eurovision 2022, Blanco e Mahmood, i due rappresentanti dell’Italia, hanno visitato Torino scoprendo le bellezze del capoluogo piemontese, “vediamoci a Piazza Vittoria“, ha urlato Blanco, la cui diretta su Instagram è stata seguita da circa 200mila persone. Il passaparola ha funzionato, in poco tempo decine di fan hanno raggiunto il duo italiano, riprendendoli con i telefonini, inseguendoli, chi a piedi chi in bicicletta, e qualcuno, più maldestro, è anche caduto rovinosamente a terra.
A bordo del monopattino, Blanco e Mahmood hanno trovato anche il tempo di esibirsi sulle note dell’immortale Azzurro di Adriano Celentano poi, una volta giunti alla meta, hanno cantato, insieme ai loro fan, Brividi, la canzone che ascolteremo domani sera nella finale di Eurovision 2022.
Gli italiani, come sappiamo, fanno parte delle “Big Five”, insieme a Francia, Regno Unito, Germania e Spagna, queste nazioni sono ammesse direttamente alla finale, quindi, quello di domai sera, sarà l’esordio ufficiale di Blanco e Mahmood sul palco del Pala Alpitour. I nostri rappresentanti, erano dati come favoriti fino al giorno dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Oggi è proprio il paese del presidente Zelensky il favorito alla vittoria, anche se Brividi è di gran lunga il brano più streammato tra quelli partecipanti alla finale.