Ed Sheeran annuncia un nuovo singolo dedicato ai Pokémon. L’uscita di Celestial, questo il titolo della nuova canzone, avverrà il 29 settembre 2022 e sarà accompagnata anche dal rilascio di un video musicale. Il brano nasce dalla collaborazione tra il cantautore britannico e The Pokémon Company. La foto condivisa per promuovere l’uscita del singolo ritrae Ed Sheeran sorridente con Pikachu in piedi sulla sua spalla.
Visualizza questo post su Instagram
Ed Sheeran è un fan di lunga data del franchise di Pokemon. In un post pubblicato su Instagram, il cantautore ha espresso tutta la sua eccitazione per il nuovo singolo e, quindi, per l’opportunità di lavorare con The Pokemon Company. Ha scritto: “Ho iniziato con le carte dei Pokémon quando la mania ha colpito la mia scuola elementare quando avevo circa 7 anni, poi c’era il cartone animato era in tv che provavo a registrare sulla stessa VHS ogni settimana. Dopo, io e mio fratello abbiamo condiviso un Game Boy e Pokémon blu. Ho ricevuto un Game Boy Color con Pokémon giallo per il mio 8° compleanno e dire che ne ero ossessionato sarebbe un eufemismo”.
Nella seconda parte del post di Ed Sheeran, si legge: “A 31 anni ho ancora lo stesso Game Boy Color e gioco ancora a Pokémon argento sui voli a lungo raggio. Lo adoro davvero. Da bambino mi ha dato una vera via di fuga in un mondo fantastico e nella vita adulta rappresenta la nostalgia che mi fa sentire di nuovo un bambino. Ho incontrato le persone di Pokémon quando ero in viaggio in Giappone e abbiamo scherzato sul fatto che avrei potuto scrivere una canzone per loro. Ma ora eccoci qui. Celestial uscirà giovedì prossimo ed il video è follemente fantastico, animato dalle persone incredibili di Pokémon. Lo adoro, lo adorerai. E tutti dobbiamo catturarli tutti“.
La collaborazione di Ed Sheeran con The Pokemon Company arriva dopo che esperienze simili sono state fatte da Katy Perry, J Balvin e Post Malone. Sebbene quelle tracce presentassero video musicali a tema Pokemon, i testi avevano effettivamente poco a che fare con il franchise. A questo punto non resta che scoprire se invece la canzone di Ed Sheeran menzionerà effettivamente i Pokémon o elementi del franchise, o se i riferimenti si limiteranno al solo video musicale.