Nel giorno in cui È stata la mano di Dio ha ricevuto la sua nomination agli Oscar 2022, i The Jackal hanno reso omaggio al film di Paolo Sorrentino con un video nel quale Fabio offre una magistrale interpretazione della signora Gentile, tra mozzarelle… e chinotti.
Visualizza questo post su Instagram
È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è candidato agli Oscar 2022 nella categoria del miglior film straniero e il 27 marzo sapremo se il film vincerà la statuetta (per Sorrentino sarebbe la seconda, dopo quella vinta per La grande bellezza). I The Jackal, che in passato hanno collaborato con il regista napoletano per uno dei loro video più divertenti, hanno reso omaggio al suo ultimo film con una scena in cui si respira ancora un po’ il clima sanremese dei giorni scorsi.
Nel video Fabio è impegnato a divorare una mozzarella (proprio come la scorbutica Signora Gentile del film, impellicciata anche in piena estate, durante un pranzo di famiglia e con una grossa mozzarella in mano) e ad una domanda di Fru sul prossimo Sanremo, risponde esattamente come il personaggio interpretato da Dora Romano: “Sit ‘a munnezza r’a gente”.
Ad un’altra domanda di Ciro, stavolta sulla mozzarella, Fabio replica con un invito ad “andare a fare i chinotti” (che in napoletano è un invito a levarsi di torno per andare cimentarsi in specifiche pratiche sessuali)
Nei giorni scorsi i The Jackal hanno intrattenuto i loro fan con un’ampia copertura del Festival di Sanremo, sia sui social che in TV, ma hanno trovato il modo di salutare Sorrentino in un giorno felice come questo.