Laura Boldrini è stata contestata durante una manifestazione a favore del diritto all’aborto tenutasi a Roma: una ragazza, insieme a delle coetanee, ha chiesto all’onorevole di lasciare la piazza perché secondo loro non rappresenta le rivendicazioni delle persone radunate. Il video del dialogo tra le ragazze e la Boldrini è diventato virale.
Alla manifestazione organizzata a Roma dall’associazione Non una di meno erano presenti anche molte parlamentari del centro-sinistra come Monica Cirinnà, Marta Bonafoni e Laura Boldrini. Quest’ultima è stata oggetto della contestazione da parte di alcune manifestanti che hanno confutato al Partito Democratico la mancanza di iniziative per garantire l’accesso all’aborto. Le ragazze hanno chiesto conto alla parlamentare dei tagli alla sanità, della chiusura di numerosi consultori e della disapplicazione della legge 405 “che lei neanche conosce a quanto pare“.
“Dovete andare via perché non rappresentate le rivendicazioni di questa piazza” hanno detto le ragazze all’ex presidente della Camera. La parlamentare ha rivendicato il ruolo del suo partito nella difesa della legge e poi, è andata via applaudendo ironicamente e dicendo: “Allora ve la difenderà Fratelli d’Italia questa legge“